acne-best-products-zineryt-neostrata-citriate-solution

Saturday, November 16, 2013

DoBrasil – cosmetici naturali made in Italy

Ciao a tutti,

eccomi di nuovo qui per parlarvi di doBrasil, cosmetici naturali prodotti interamente in Italia da Isola Verde Cosmetics con ingredienti bioattivi provenienti dalla Foresta Amazzonica 
Questi innovativi prodotti sono ricchi di sostanze funzionali ma privi di ingredienti che possono alterare o limitare le funzioni degli ingredienti attivi, se non addirittura danneggiare la nostra pelle.
Tutti i prodotti doBrasil sono privi di parabeni, di PEG, cessori di formaldeide, petrolati, coloranti e sostanze di origine animale.
Quanti prodotti esistono sul mercato contenenti un sacco di queste schifezze? Vi siete mai chiesti a cosa servono questi ingredienti, oppure non sapete nemmeno della loro esistenza e quando scegliete un prodotto non leggete gli ingredienti che esso contiene?
Diverse sostanze utilizzate in cosmesi possono provocare fenomeni allergici, di irritazione, sensibilizzazione. Possono, inoltre, avere influenze negative sul mantenimento dell'equilibrio idrolipidico dell'epidermide e, di conseguenza, sull'idratazione cutanea.
L'effetto negativo nei cosmetici è direttamente proporzionale alla loro concentrazione e alla durata del contatto. Poiché queste sostanze si depositano sulla superficie e nei follicoli, la frequenza nell'uso del prodotto può produrre un "effetto-accumulo", anche nel caso di semplici prodotti da risciacquo, come detergenti e shampoo.
Non sempre il danno subìto si manifesta immediatamente dopo l'applicazione e in modo evidente, ma al contrario, le conseguenze si riscontrano nel corso del tempo.
Molti prodotti contengono queste sostanze per garantire un effetto emolliente, che in realtà è solo apparente e copre semplicemente il vero stato della pelle.
Altre sostanze invece vengono utilizzate come diluenti o come veicolanti di sostanze attive.
Poi ci sono i famosi parabeni che vengono utilizzati come conservanti; questi possono portare ad intolleranze e sensibilizzazioni sulla nostra pelle.
Ci sono inoltre ingredienti utilizzati come schiumogeni che possono addirittura causare forfora o acne.
Molti prodotti presenti sul mercato contengono ingredienti che non dovrebbero essere permessi.
Voi permettereste mai ai vostri figli di usare un prodotto che potrebbe danneggiarlo? Io personalmente no, non proprio. E allora perché certe aziende cosmetiche adottano politiche scorrette? Non hanno forse figli anche i loro titolari, i loro chimici, i loro commerciali? Io non potrei mai creare con le mie stesse mani qualcosa che possa intaccare l’essere umano.
Hanno forse disinteresse verso gli altri per creare prodotti nocivi? Oppure la smania di successo e denaro è più importante del creare qualcosa che possa essere realmente utile senza essere tossico?
Molti di questi ingredienti, che non dovrebbero neanche essere permessi, hanno un costo irrisorio, forse è anche per questo che qualcuno decide di farne uso.
Per fortuna ci sono anche aziende serie.
Una di queste è doBrasil. Io ho scoperto questa azienda per caso, andando a comprare un integratore su un negozio Isola Verde Erboristerie. Qui mi sono stati regalati alcuni campioncini di creme e detergenti doBrasil, il tutto poi mi è stato consegnato su una bella borsetta nera doBrasil.
Mi sono incuriosita leggendo i claim sui campioncini e sulla borsetta stessa. Appena tornata a casa ho voluto provare tutto. E mi sono innamorata di doBrasil.
I prodotti hanno una bella consistenza addosso, non senti di averli, ma sai di averli perché ti accorgi da subito che qualcosa sta migliorando in te.
Sarà merito degli ingredienti bioattivi contenuti. Dovete sapere che frutti, semi e resine da cui vengono estratte le sostanze funzionali brasiliane provengono dalla vegetazione spontanea della Foresta Amazzonica e vengono raccolti nel pieno rispetto della Biodiversità e con la cooperazione delle Popolazioni indigene.
Cosa volere di più? Potete avere dei prodotti che non solo non sono minimamente nocivi, ma si prendono cura responsabilmente della vostra pelle, e per la loro fase produttiva non sfruttano popolazioni disagiate per il puro interesse dell’azienda.
Io mi sono innamorata di questi prodotti e della politica dell’azienda.
E’ per questo che da un bel po’ di tempo li ho fatti miei.
Io uso come detergente mattina e sera la schiuma viso dermopurificante e poi l’acqua tonica brasil nut. Come crema viso uso la nuovissima dermopurificante plus, che riduce le impurità e i punti neri, favorisce il processo di cicatrizzazione e inoltre garantisce un effetto idratante profondo, tanto caro a chi come me ha eseguito trattamenti stressanti sul suo viso, quali laser e antibiotici.
Pur essendo idratante, non lascia la pella unta e grassa – è per questo che è perfetta per me.
Poi nei momenti di maggiore secchezza, mi faccio un bel “bagno idratante” con la maschera purificante.





Che dire, io non ne posso più fare a meno di questi prodotti!!
Sonò così contenta che uso anche lo shampoo brasil nut per capelli delicati.
Anche i prodotti per la detersione del corpo e le creme stesse hanno dei profumi inebrianti.
I prodotti DoBrasil sono presenti in tutti i negozi L'Isola Verde Erboristerie, ma stanno cominciando ad essere distribuiti anche su altre erboristerie e parafarmacie.
Potete trovare i punti vendita L'Isola Verde sul sito di doBrasil http://www.do-brasil.it/puntivendita.aspx.
In alternativa potete ordinare i vostri prodotti online dal sito http://www.do-brasil.it/.
Mille punti a doBrasil e mille punti ad Isola Verde Cosmetics per il suo impegno e la sua serietà!

A presto,
Chiara

No comments:

Post a Comment