acne-best-products-zineryt-neostrata-citriate-solution

Saturday, December 14, 2013

Roaccutan - esperienze negative

Buongiorno a tutti,

vorrei condividere con voi alcune esperienze negative di persone che hanno curato il proprio acne con Roaccutan. 
Da quanto si evince, in alcuni casi ha causato dei danni gravi ed irreversibili, allora io mi chiedo, vale davvero la pena di rischiare così per la propria pelle?
Ragazzi io ve lo sconsiglio. Cercate metodi alternativi per guarire dal vostro acne. Credetemi, capisco che in certi casi la disperazione spinge ad optare per metodi forti, ma non è sempre vero che una cosa forte è una cosa giusta.
Ho cercato di raccogliere un po' in Internet alcune esperienze negative per poterle dare a voi.
Mi piacerebbe ricevere da voi qualche commento a tal proposito.
Se avete avuto esperienze negative, mi farebbe piacere sentirle, vorrei fossero condivise con chi le ha subite o con chi potrebbe un giorno subirle qualora decidesse di ricorrere a questo farmaco.
In collegamento con il Roaccutan sono state segnalate 2000 depressioni, un migliaio fra suicidi tentati e riusciti - e in tutto oltre 6000 disturbi a carico della psiche. Questi dati sono contenuti nella banca-dati degli effetti collaterali dell'Organizzazione mondiale della Sanità e riguardano il Roaccutan, prodotto dalla multinazionale svizzera Roche. Secondo le autorità americane, questi numeri andrebbero moltiplicati per cento – perché solo l’1 per cento degli effetti collaterali provocati dai farmaci viene segnalato. Stando ai dati, il Roaccutan starebbe provocando una strage. Il farmaco è stato per due decenni un campione di incassi per Roche – il brevetto è scaduto nel 2002 ed oggi sono presenti sul mercato numerosi generici. Ad assumerlo sono soprattutto adolescenti, mentre dall'inchiesta di Falò emerge come addirittura medici e autorità sanitarie siano disinformate sui rischi del Roaccutan. Eppure sono ben 152 gli effetti collaterali identificati. A Falò i risultati sconvolgenti degli ultimi studi sul farmaco ma soprattutto la denuncia di un caso di suicidio, verificatosi durante la sperimentazione del Roaccutan, e sempre tenuto nascosto dalla Roche. Dal Ticino agli Stati Uniti, dall'Irlanda alla Svizzera parlano le vittime, gli avvocati, gli scienziati e Swissmedic. Grande assente, la multinazionale svizzera: su Roaccutan, Roche non rilascia dichiarazioni. 


Il Roaccutan mi ha rovinato
Ciao a tutti...
Io presi il Roaccutan a 17 anni; nelle avvertenze si parlava di depressione ed altri possibili effetti collaterali, ma si garantiva che sarebbero scomparsi dopo la fine della cura.
Fino a quel momento ero stato il ragazzo più felice del mondo, ero aperto ed espansivo, eppure mi venne la depressione e gli attacchi di panico.
Tutto questo cominciò un mese dopo la fine della terapia; la depressione si prolungò per tre anni, invece gli attacchi di panico continuano ancora adesso, che ho 29 anni. Poi cinque anni fa, per caso, ho scoperto dei forum in inglese, dove scrivevano persone che avevano avuto problemi con il Roaccutan: in gran parte erano cominciati dopo la fine della terapia, e si erano prolungati per qualche anno.
Oggi alcuni scienziati sostengono che molti degli affetti collaterali del Roaccutan cominciano proprio dopo la fine dell’ assunzione. Non sto dicendo che questo farmaco dà problemi a tutti, perché stiamo comunque parlando di una minoranza di pazienti; eppure è una minoranza molto più grande di quello che può sembrare a prima vista, perché viene segnalato solo l’ 1% degli effetti collaterali ( questa è una statistica che riguarda tutti i farmaci):pensate a quante persone ci possono essere che hanno avuto problemi con il Roaccutan ma non navigano su internet, oppure ci navigano ma si fidano del dermatologo e del foglietto illustrativo, e non si mettono a cercare “Roaccutan” su google; Quindi molta gente non collega questi effetti collaterali con il farmaco.
Per togliere l’ acne non vale la pena prendersi questi rischi; non stiamo parlando di un farmaco per il cancro o per il cuore.
E poi ci sono troppe cose che puzzano…alle ragazze fanno firmare quel foglio in cui vengono informate del rischio di malformazioni per il feto(in quel caso la donna si impegna a prendere gli anticoncezionali), ma perché fanno firmare un foglio anche ai ragazzi? Io non ricordo bene cosa firmai, ma dovevo farlo.
Si è mai vista una società farmaceutica che richiede la firma per l’ assunzione di un farmaco? E’ chiarissimo che qualcosa non quadra, ed hanno sicuramente la coscienza sporca…secondo me lo fanno per paura dei processi.
In questo sito svizzero ci sono molte informazioni sul Roaccutan in italiano:
http://www.swissroaccutaneaction.ch/home.html


Ragazzi, io vi invito caldamente di dare un occhiata a questo sito, ci sono davvero alcune opinioni ed esperienze interessanti che dovreste conoscere - a parlare sono anche dei dottori, avvocati e psicologi


Esperienza Roaccutan
Ciao,sono una signora di 51 anni, ti scrivo per riportarti la mia esperienza a lungo termine. Ho usato il Roaccutan nel lontanissimo 1984, allora ero in cura da un dermatologo di Bellinzona Svizzera. Il farmaco era arrivato credo l'anno prima.
Il foglietto illustrativo non riportava innumerevoli effetti collaterali che si sono invece rilevati con il tempo. Maledetto il giorno che ho iniziato quella cura. Ancora oggi a distanza di 27 anni ne riporto le conseguenze. Al termine dei 5 mesi di cura ho iniziato a perdere capelli, una caduta diffusa e diradante, mai cessata,i bulbi piliferi sono stati danneggiati in modo permanente, per farti capire sono atrofizzati, la maggior parte morti, quindi non producono più capelli, mentre quelli rimasti sono deboli e producono capelli fini e senza vitalità'. Dal punto di vista psicologico poi anche peggio, ansia e attacchi di panico non mi hanno mai abbandonata. Io mi sono iscritta all'Associazione vittime del Roaccutan e generico. A.V.R.G. President Daniel Voidey indirizzo mail voi.daniel@hotmail.fr 
si sono iscritti molti genitori di ragazzi che si sono anche suicidati in seguito alla cura.
E' una associazione francese. Io purtroppo non parlo il francese e non sono nemmeno brava con l'uso del PC.
Ma voi giovani dovete sapere che non e' un farmaco, ma un veleno. Mi assumo tutte le responsabilità' di quello che dico e ho anche contattato la ditta Roche produttrice di questo veleno, naturalmente senza esito.

Al bando il roaccutan!!!!
Pochi sanno e pochissimi medici dicono e mettono al corrente i propri pazienti degli effetti devastanti del farmaco Roaccutan. 
Io presi il farmaco per tre mesi 5 anni fa. Faccio una premessa: i benefici del farmaco durarono solo per il tempo di assunzione...Da lì a pochi mesi la mia acne tornò allo stesso stato d'origine. Le manifestazioni più importanti dal punto di vista psicologico furono molte e il farmaco ha cambiato moltissimo il mio umore: ero nervosa, apatica ecc. (tra parentesi sono sempre tata iperattiva)...Torniamo agli effetti del farmaco ma NEL LUNGO PERIODO: tutti sanno che il rischio maggiore è dovuto alla presenza di una gravidanza, pochi che, anche sospeso, il farmaco, e a distanza di anni dalla sospensione, dà effetti irreversibili nella donna come la modificazione del DNA delle ovaie...Tanto è vero che quanti vogliono assumere il farmaco, al di là della consapevolezza dei rischi in gravidanza e dell'accettazione per iscritto, debbono pure firmare una LIBERATORIA al medico che prescrive il farmaco nonché alla DITTA PRODUTTRICE CIOÈ LA ROCHE...Ricordate o cercate su internet l'elenco delle vittime della casa Roche!!!! E ora, vogliono testare su di noi questo farmaco... NE VALE LA PENA???? Parla una persona piena di acne!!!! Me la tengo piuttosto che rovinarmi la vita con altri problemi ancora!!!! AUGURI A TUTTI E NON PRENDETE IL R...

E voi ragazzi che mi dite, avete qualche esperienza da raccontarmi?

No comments:

Post a Comment